Luoghi di interesse in Liguria, alta Val D’orba
- 7 Giugno 2020
- turismo in liguria
Cenni storici
La caratteristica della valle più importante è di essere chiusa a sud dalla catena appenninica che, con la sua notevole altitudine…
Read MoreBuona giornata amici,
bentrovati sulla nostra rubrica de “Le uscite fuori porta di B&B Andre’” che ci porta ad esplorare i dintorni della nostra terra.
Oggi la nostra ricorrente uscita con i nostri ospiti, che sebbene virtuale (ma ancora per poco!), già aiuta molti ad esplorare e conoscere il nostro incantevole litorale ligure.
Oggi visiteremo il litorale di Savona, il più vicino al nostro bed and breakfast; esso vanta dagli anni Duemila la bandiera blu, importante riconoscimento Europeo.
I criteri di qualità delle acque e la pulizia delle spiagge sono solo due dei parametri che hanno reso le spiagge Savona tra le più belle d’Italia.
La città vanta di un litorale di oltre 4 km di spiagge, suddivise tra lidi privati perfettamente organizzati e spiagge libere Savona.
Le spiagge sono per lo più sabbiose, sebbene non manchino zone rocciose con scogli da cui tuffarsi e grotte da visitare, amate dai turisti sia Italiani che internazionali.
Le spiagge più belle di Savona (vedi le foto) sono appena a un’oretta e quindici minuti dal nostro B&B Andre’ e ci consigliamo senza dubbio:
– la Spiaggia di Varigotti,
– la Baia dei Saraceni,
– la Spiaggia della Natarella,
– la Spiaggia di Zinola,
– la Spiaggia delle Fornaci,
– il Prolungamento al mare.
Per le vacanze 2020 scegliamo l’Italia: c’è tanta bellezza da scoprire! E farlo scegliendo la soluzione bed and breakfast è l’ideale: da noi oltre alla tradizionale ospitalità e cortesia, troverai la massima attenzione alla tua sicurezza e alla qualità del servizio.
Un saluto,
Andreina
info@bbandre.it
www.bbandre.it
Join The Discussion