Luoghi di interesse in Liguria, alta Val D’orba
- 7 Giugno 2020
- turismo in liguria
Cenni storici
La caratteristica della valle più importante è di essere chiusa a sud dalla catena appenninica che, con la sua notevole altitudine…
Read MoreBuona giornata amici,
bentrovati sulla nostra rubrica de “Le uscite fuori porta di B&B Andre'” che ci porta ad esplorare i dintorni della nostra terra.
Oggi vogliamo invitarvi a viaggiare con noi e i nostri ospiti. Vogliamo condurvi a visitare la bellissima città di Genova dalle due anime: quella antica e quella moderna.
Dista circa un’oretta dal nostro Bed and Breakfast e va assolutamente inclusa nel vostro itinerario se non siete liguri.
Genova è la Superba, è il pesto, la focaccia, la farinata, è l’Acquario, i Caruggi, il Palazzo Ducale. Genova è questo, certamente.
Ma è anche molto di più. E’ una città del Nord che sembra quasi Sud. Chi è di Napoli poi, passeggiando lungo le strade de La Superba, spesso si sente come a casa.
E’ un tesoro, uno scrigno dimenticato, con tanto da offrire. Ce n’è per tutti i gusti, che siate amanti dell’arte o della cucina, patriottici, musicomani, studiosi di biologia marina, o semplici scopritori di realtà e culture, sbarcate in quel di Genova e non ve ne pentirete.
Genova va vista a piedi, preparate a camminare chilometri e chilometri, a non fermarvi mai.
Del resto i Caruggi e le strade che costeggiano il mare vanno vissute, vanno viste e sentite, vanno assaporate con il passo lento o quello veloce in base al vostro umore, le voglie e le necessità.
In alternativa, perché c’è sempre un’alternativa, potete prendere la metropolitana.
Al vostro ritorno vi aspettiamo nuovamente nel nostro B&B Andre per ristorare tra il grande nostro giardino in fiore, sulle sdraio, oppure nella vostra confortevole camera.
E se avrete piacere Salvatore vi insegnerà pure a fare il pesto alla genovese.
Andreina ?
www.bbandre.it
info@bbandre.it
Join The Discussion